Fascination Circa diabete tipo 2

Wiki Article



I chetoni sono rari nelle persone con diabete di tipo 2. Non esiste una cura nota per il diabete di tipo 1 in questo momento. Potrebbe essere necessario controllare il livello di glucosio nel sangue prima, durante e subito dopo l'attività fisica. Per aiutare a prevenire i problemi ai piedi, dovresti indossare scarpe comode e di supporto e prenderti cura dei tuoi piedi prima, durante e dopo l'attività fisica. Se assumi insulina, devi bilanciare l'attività che fai con le dosi di insulina e i pasti in modo da non avere un basso livello di glucosio nel sangue. Poiché l'attività fisica abbassa la glicemia, dovresti proteggerti dai bassi livelli di glucosio nel sangue, chiamati anche ipoglicemia. Questa miscela di glucosio extra, disidratazione e accumulo di acido è nota come chetoacidosi e può essere pericolosa per la vita se non trattata immediatamente. Il tuo team sanitario può suggerire se lo yoga è giusto per te. Il tuo team sanitario ti dirà un intervallo target per il tuo livello di glucosio nel sangue e ti suggerirà come puoi essere attivo in sicurezza. L'ipoglicemia può verificarsi anche dopo un allenamento lungo e intenso o se hai saltato un pasto prima di essere attivo. Quando hai più muscoli e meno grasso corporeo, brucerai più calorie.

L'allenamento della forza è un'attività fisica leggera o moderata che costruisce muscoli e aiuta a mantenere le ossa sane. Gli esercizi di stretching sono attività fisica leggera o moderata. Per ottenere il massimo dalla tua attività, esercitati a un livello da moderato a vigoroso. I tuoi medici utilizzeranno un calcolatore, chiamato QRISK2, per calcolare il rischio di malattie cardiache utilizzando una serie di fattori come età, BMI, sesso, livelli di pressione sanguigna, livelli di colesterolo e che tipo di diabete hai. Fai le faccende domestiche, come lavorare in giardino, rastrellare le foglie, pulire la casa o lavare l'auto. La maggior parte dei tipi di attività fisica può aiutarti a prenderti cura del tuo diabete. Prendi le scale invece dell'ascensore. Cammina mentre parli al telefono o durante gli spot pubblicitari. Parcheggiare all'estremità del parcheggio del centro commerciale e raggiungere a piedi il negozio. Sapere semplicemente cosa fare non è abbastanza: quando leggi di piu sei arrivato Sito web al punto di sapere, devi iniziare ad agire in base a quella conoscenza.

Se sei stato inattivo o stai provando una nuova attività, inizia lentamente, con Informazioni aggiuntive 5-10 minuti al giorno. Non è necessario eseguire tutte le attività in una volta. Generalmente, un'unità di insulina ad azione rapida copre 12-15 grammi di carboidrati. La genetica è un'area di interesse con geni specifici che sembrano aumentare la probabilità che si sviluppi il diabete di tipo 2. Prima di sviluppare il diabete di tipo 2, le persone hanno quasi sempre il prediabete. Se sei fisicamente attivo quando hai chetoni nel sangue o nelle urine, il livello di glucosio nel sangue potrebbe aumentare ulteriormente. Basta camminare, andare in bicicletta o giocare a videogiochi attivi. Quali attività fisiche devo fare se ho il diabete? Di seguito sono riportati alcuni altri suggerimenti per un'attività fisica sicura quando si ha il diabete. Chiedi al tuo team sanitario quali attività fisiche sono sicure per te. Alcune attività potrebbero non essere sicure per alcune persone, come quelle con problemi di vista o danni ai nervi dei piedi.

Le persone con diabete possono avere problemi ai piedi a causa di uno scarso flusso sanguigno e di danni ai nervi che possono derivare da livelli elevati di glucosio nel sangue. Parla con il tuo team sanitario prima di iniziare una nuova routine di attività fisica, soprattutto se hai altri problemi di salute. Chiedi al tuo team sanitario quale livello di chetoni è pericoloso per te e come testarli. Il tuo team sanitario può anche aiutarti a decidere il momento migliore della giornata per fare attività fisica in base al tuo programma giornaliero, al piano alimentare e ai farmaci per il diabete. Parla con il tuo team controlla qui sanitario su come riscaldarti e rinfrescarti prima e dopo l'esercizio. L'EEOC guida che la documentazione di supporto può provenire dal tuo "medico curante (o altro operatore sanitario)" ma che devono avere l'esperienza per esprimere un'opinione sulla tua condizione medica e sui limiti da essa imposti.

Report this wiki page